Racconti per grandi

Witherdon Wood

Witherdon Wood è la storia di una studentessa alle prese con un saggio di letteratura il cui argomento sono le fate e la notte di mezza estate. 
O forse è il racconto di una studentessa che viaggia nel futuro e scopre che il mondo è stato devastato da un'apocalisse zombie, e quindi cerca di farsi adottare dal popolo delle fate nel corso di una notte di mezza estate.
O potrebbe spiegare come le fate, nel tentativo di liberare il mondo dagli esseri umani, abbiano esagerato, mettendo a rischio anche se stesse.
Ma è più probabile che Witherdon Wood sia un po' tutte queste storie insieme.




Samhain

Un gruppo di uomini mette a morte una donna, accusandola di stregoneria. Ma ci credono veramente? E la donna è veramente una strega? Forse la notte di Samhain non è il momento migliore per farsi queste domande.




Un sogno dentro a un sogno

Sognare è una cosa bellissima, perché tutto può succedere.
A volte può capitare di desiderare qualcosa di diverso dalla vita di tutti i giorni, e un bel sogno può farci sorridere e  regalarci una pausa dalla quotidianità. E se il nostro sogno diventasse realtà? Come lo accoglieremmo?
La protagonista di Un sogno dentro a un sogno si troverà a dover compiere una scelta: continuare a sognare, o provare a vivere?





Notte di Natale

È la Notte di Natale, e Gemma scrive un racconto: la storia d'amore tra due cantastorie.
Quando nel cielo vede una stella cadente, vuole esprimere un desiderio, e si rende conto di volere per sé la storia che ha scritto.
Oppure la storia che ha scritto è la sua, ma lei ancora non lo sa?
A quanto pare il potere dei Cantastorie è grandissimo!





Jacopo's dream - Quando i fantasmi hanno crisi d'identità

Il mio amico Jacopo una notte ha fatto un sogno un po' horror e me lo ha raccontato: c'era di mezzo una bambina, e forse anche dei fantasmi cattivi.
Gli ho promesso che ci avrei scritto su un racconto, e così è nato Jacopo's Dream, in cui non c'è nessuno Jacopo e nessun sogno, bensì bambini che si odiano, fantasmi che si amano, petali di fiori e note di violino.
Fa un po' paura, perché quando i fantasmi hanno crisi d'identità è pericoloso essere nei paraggi, si sa.




La vita è sogno?

A Giacobbe non piace la quotidianità, ma ha un trucco formidabile per affrontarla: fantasticare! Nella sua fantasia riesce a essere chiunque e a compiere qualunque cosa si metta in testa, quindi non dovrebbe sorprendere scoprire che dedica più impegno ai sogni a occhi aperti, rispetto alle faccende che occupano le sue giornate.
Oppure Giacobbe è un uomo di successo, attraente e molto in gamba, che a volte fa inspiegabilmente dei sogni strani, un po' tristi e squallidi.
Chissà? La vita è sogno, forse.




Nessun commento:

Posta un commento