In breve



"Kidnapped" - scultura di Jodi Harvey
Amo le storie! Da leggere, da scrivere, o da raccontare: non ne ho mai abbastanza!

Leggo tanto, tantissimo, un po' di tutto in ognuna delle lingue che conosco (italiano, inglese e tedesco), ma la mia predilezione va ai romanzi: avventura, fantasy, fantascienza, steampunk, gialli...

Scrivo da sempre, e dal 2006 posto occasionalmente qualche racconto su Internet.
Proprio nel 2006 ho ottenuto il secondo posto in un concorso bandito dal sito web letterario "Il Salice Narrante" con il racconto A che serve avere un cuore.

Nel 2007 ho prestato la voce ad alcuni personaggi nel corso della registrazione della versione italiana di una serie di audiolibri per bambini dello scrittore Wolfgang Wilhelm.

 
Tra il 2012 e il 2013 ho condotto un Gruppo di Lettura in italiano a Berlino.

Ho contribuito al sito web www.a4k.de con il racconto di inaugurazione della pagina in italiano: La scuola degli animali e in seguito con il video racconto Il Dono di Natale  e il racconto  Da dove arriva la Pasqua?  tra il 2012 e il 2013.

Nel 2013 e nel 2014 ho preso parte al “Märchentag” (“Il giorno delle storie”) a Berlino in qualità di racconta storie.

Da gennaio 2018 collaboro con la casa editrice Le Mezzelane in qualità di editor e curatrice della collana Black Moon Street. Tutti i libri della collana sono selezionati e editati o tradotti da me. Nel corso degli anni mi sono anche occupata di numerosi editing, traduzioni e revisioni di traduzioni di libri destinati ad altre collane, specialmente quella per bambini e quella per giovani adulti. 

Dalla primavera 2018 partecipo al progetto di flash-fiction "The Spot Writers", che coinvolge quattro scrittori e l'elaborazione di uno spunto al mese.
 
I miei editing:

Mia, Fata dei boschi by E. Ungini; Il mio Demone by S. Marino; ll Regno di NonSoDove by G.Pisso; Al di là della Collina by R. Coerezza; Tocco Nero by F. Compagno; La Streghetta e la Vampira by M.Bertoli; La Grotta dell’Origine by L. Todisco; Monstrorum by A. Venezia; Il Libro della Notte by V. Ditaranto; L’Ombra del Demone by S. Marino; Quattro Amici in Cerca di Guai by R. Coerezza; L’Incantatore by F. Compagno; L’Incantesimo della Luna Blu by I. Ciciriello; Moon & Ishan by M.R. Ferrara; Il Verso del Leopardo by V. Coppola; Lo Specchio degli Eventi by L. Todisco; La Mina Vagante by Ü. Alibey; Almarosa alla Ricerca del Pozzo Segreto by P.Paoletti; Il Vento delle Highlands racconta by E. Griffo; I Signori della Plastica by Ü. Alibey; I Mercanti dell’Universo by Ü. Alibey; Avventure davvero Fantastiche by S. Meglioraldi; Per un Battito d’Ali by E. Gavazzi; Quando i Morti sognano by Mel Hartmann;  Brigida va alle Olimpiadi by Vv.Aa.; Zio Darwin e l’Enigma della Natura by Ünver Alibey; Arcoiris by T. Martucci Schiavi; Le Avventure di Poldino by Giovanna Bernacchi; L’Eledanza di Blu by Maria Chiariotti; Fuoco di Capodanno by R. Martinetti; Questione di Vento by Gabriella Bordoli; Fairy Dust by Vv.Aa. (soon to be released); Elsie and Other Stories by Vv.Aa. (in the works)


Le mie traduzioni:

La Ragazza della Libreria by C. Choles; Una Vita da Spiaggia by C. Choles; I Signori della Plastica by Ü. Alibey; I Mercanti dell’Universo by Ü. Alibey; La Mina Vagante by Ünver Alibey; La Signora di Myrdin by C. Van Sprundel; Gli Occhi di Luna by J. Allard; Il Mondo Di Mezzo  by Jen Minkmann (soon to be released); Barbablù e Altre Storie by C. Perrault; Storie un po’ così by R. Kipling; Polvere di Fata by Vv. Aa. (soon to be released); Promessa d’Amore by N. Rose; I Guardiani di Nettuno by P. Torres; The Red Gate by A. Piccininni; Il Principe della Luce by Ü. Alibey; I Misteri di Mara Misteria by Ü. Alibey; La Muraglia by Jen Minkmann

Le mie revisioni:

Racconti Immorali by A. Karayan; L’Amata di Kandahar by F. Mihali; Solarpunk by Vv.Aa.; Funesti Presagi by Vv.Aa.; Da Soli non si cambia il Mondo by N.Regalia; Bentala Naga by Ninot Aziz; Quando i Morti Sognano by Mel Hartman; Lo Sguardo del Potere by Vv.Aa.; Hidden Heir, by Rose N. Patruno; Spellbound, by Rose N. Patruno




***


Nessun commento:

Posta un commento