martedì 11 giugno 2019

La Grotta dell'Origine di Leo Todisco

LA GROTTA DELL'ORIGINE di Leo Todisco

Axel e Lisa sono cresciuti ascoltando la mamma raccontare la favola di una grotta leggendaria. Come avrebbero potuto immaginare di trovarla veramente, un giorno?

Quando nel loro paese d'origine una rivolta studentesca viene soffocata dalle guardie della regina, entrambi si ritrovano improvvisamente ricercati e costretti a fuggire. Affrontano insieme un lungo viaggio che li porterà a fare nuovi incontri e scoperte incredibili: creature e popoli mai sentiti nominare prima, tecnologie mai viste e risposte a domande cruciali, dalle quali dipendono la sopravvivenza e la qualità della vita di milioni di persone. 
Insieme al loro amico Diego vivranno molte avventure, che li entusiasmeranno e li spaventeranno. A fianco dei Numi della Terra combatteranno contro l'esercito della regina, che vuole impadronirsi del segreto della leggendaria grotta. I ragazzi, tuttavia, sono determinati a proteggerla anche a costo della vita.

Una storia avvincente ed entusiasmante, in cui non c'è spazio per annoiarsi. 
I ragazzi seguono una lunga traccia di indizi misteriosi e mezze rivelazioni ottenute per caso, rendendosi conto a ogni passo che è sempre più impossibile tornare indietro. Il loro piccolo atto di coraggio iniziale, partecipare a una protesta studentesca contro le condizioni inumane in cui sono costretti a vivere molti sudditi della regina, si trasforma rapidamente in una missione per proteggere un potere più grande di tutti loro. Mostrando grande determinazione, non si danno per vinti e non si arrendono neanche quando tutto sembra perduto e la verità impossibile da svelare. 
Nel corso del viaggio, il legame fraterno tra Axel e Lisa diventa più profondo, e la loro amicizia con Diego mostra nuovi risvolti. Sono un bel terzetto, e lo sanno. Lo spirito che li unisce sarà anche quello che consentirà loro di cavarsela nelle situazioni piu critiche, quando la fiducia nella loro amicizia e nella magia del luogo che stanno difendendo salveranno loro la vita.

 Compra l'e-book o la versione cartacea sul negozio online de Le Mezzelane Casa Editrice


Nessun commento:

Posta un commento