sabato 27 marzo 2021

Chiara's Bags

Da qualche anno ho un hobby che, oltre a rilassarmi molto, mi dà molte soddisfazioni. Dipingo su shopper o sacchette di stoffa. È iniziato come un gioco: preparavo borse personalizzate per amiche, amici e parenti, con il loro nome e magari un disegno che li rappresentava, oppure una citazione che a loro piaceva particolarmente. 

Questi sono alcuni esempi, le foto non sono curate, 

ma inizialmente le scattavo solo per ricordo.


L'idea è piaciuta, e alcune amiche hanno cominciato a commissionarmene per se stesse, le loro figlie, le loro amiche, sorelle, eccetera. 

Qualche scritta

 

 

 

A quel punto, mi sono detta: Forse potrebbero piacere anche ad altri? E ho dipinto alcune borse con soggetti meno personali: disegni e citazioni che immaginavo potessero risultare piacevoli, divertenti o ispiranti.

Qualche disegno
 

 

 

 

Ho provato a venderle ai mercatini nella città in cui abito e ho avuto molta soddisfazione. 

 

È stato allora che ho pensato alla creazione di un brand. Volevo che fosse semplice, come semplice è il mio prodotto, e internazionale, come me. Una persona speciale mi ha aiutata a concretizzare la mia idea in un'etichetta, che ho cominciato a legare ai manici delle borse ogni volta che ne regalavo o ne vendevo una. Andate a vedere anche il suo sito, ne vale davvero la pena!

Le etichette disegnate da Isabella

 

Sono trascorsi anni, ormai, un sacco d'acqua è passata sotto i ponti e ho dipinto molte altre borsette. 

Ho fatto esperimenti, ho realizzato disegni sempre più complessi su shopper e sacchette, ho preparato una linea di piccole borsine con soggetti natalizi - perfette per  i regali - e in generale mi sono divertita un sacco!

 

 

 

La borsa di Batman

Borsa per Benedetta, con motto e fenice


Borsa con logo della band musicale Sunomi



Serie "Book Covers"

Borsa per Isabelle, personaggi di "Adventure Time"

Borsa piccola di Natale

Fino a oggi ho realizzato davvero tante, tante shopper, con soggetti e scritte di ogi tipo, ciascuna diversa dall'altra. La pagina Facebook di Chiara's Bags è aggiornata ed è possibile visualizzare tutti i modelli, che costituiscono un'ottima fonte di ispirazione. Un account su Instagram e una board su Pinterest sono in fase di elaborazione. Nel frattempo ho aperto il mio primo e-shop, utilizzando una piattaforma gratuita che mi consente di caricare un massimo di 5 elementi. Essendo la mia prima esperienza di vendita online, ho deciso di accontentarmi, per il momento. 

Se questa storia ti ha incuriosito, lascia un commento, o inviami un messaggio tramite lo shop o la pagina Facebook di Chiara's Bag. Fammi sapere che soggetto ti piacerebbe vedere realizzato sulla tua nuova shopper! 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento