venerdì 6 aprile 2012

Benvenuti!


Ciao a tutti e benvenuti!

Questa mia nuova casina è ancora in costruzione, ma ci sono già diverse stanze da esplorare. 

Sentitevi liberi di affacciarvi alle finestre, di sedervi sul tappeto, di aprire il frigorifero o di penzolare dal lampadario se vi va. Inutile dire che mici e bambini sono i benvenuti, qui: ciotole di latte e deliziosi biscotti appena usciti dal forno sono a disposizione sul tavolo. 

Piccolo Mago sta preparando una bella sorpresa per i prossimi giorni, quindi tornate presto a trovarci!

Chiara

11 commenti:

  1. Bellissimo "loft"... Ma più che una casina, mi sembra una vera e propria officina di idee nuove e creatività! ci sono anche bellissimi quadri alle pareti! Fantastico!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, mi ha segnalato il tuo blog tua cucina (che mi sembra di riconoscere nel commento qui sopra ;-) ). A presto! Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il mondo è proprio piccolo! quella di sopra è mia cugina... e tu sei la stessa Siska che ha pubblicato i libri di Celenia Ciampa??

      Elimina
    2. (Claudia, mi dispiace averti dato della "cucina", sarà che girano un sacco di ricette su W&W o che adesso ho una fame da lupi?) Sì, sono proprio io l'editore di Celenia. Come la conosci? Tramite Anobii, magari?

      Elimina
    3. Sì, tramite aNobii e il Giardino Segreto... ci siamo scambiate i rispettivi libri e, insomma, ci "frequentiamo" da un bel po' ormai ^_^

      Elimina
    4. Davvero il mondo è piccolo o, se vogliamo, Anobii è grande: anche io ho conosciuto lì Celenia. Poi la casualità vuole che si abiti piuttosto vicine.

      Elimina
    5. Ma era sempre per te che ho fatto la piccola traduzione per il libro "Il figlio dell'orco e della strega" su With&Within?

      Elimina
    6. Mi sa di sì! Sei tu che mi hai corretto il mio sgrammaticato annuncio per i disegni di Tarek? Se sì, grazie. Mi ricordo di aver segnalato il nome "dell'aiutante", ma la mia memoria non sempre mi assiste.

      Elimina
  3. P.s.: Siska e Sisika si somigliano molto, Sisika da dove viene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per i personaggi di quel libro ho cercato su internet dei nomi pellerossa, scegliendone due tra i più diffusi. alla fine ho scelto Muraco e Sisika perché mi piaceva come suonavano insieme. Muraco significa "Luna Bianca", Sisika significa "Uccello".

      Elimina
    2. Curiosamente anche nel caso di Siska c'è di mezzo un'animale. Nel mio caso, però, Siska è un nome di "famiglia", il nome che mia sorella e mio fratello diedero al nostro cagnetto (maschio, anche se il nome sembra trarre molti in inganno) prendendo spunto da un telefilm. E, in effetti, lo Siska stesso è la mascotte del blog della casa editrice, trattandosi di un raro esemplare di cane volante, come dimostrato dall'immagine riportata: http://www.siskaeditore.it/blog.

      Elimina