Pomella è mia cugina e nel suo blog C'è poco da ridere racconta le sue rocambolesche avventure famigliari in modo divertente, ironico e simpaticamente rassegnato. Sono storie vere, nelle quali chiunque abbia una famiglia e dei figli riesce facilmente a riconoscersi e a ridere insieme a lei.
E ora tocca a me: la regola del gioco vuole che io adesso insignisca altri 5 Blog con meno di 200 followers con lo stesso premio. E io ho scelto:
1) L'equilibrista e l'acchiappasogni , il blog di Celenia Ciampa, amica "di penna" (= scrittrice), maestra in gambissima, con mille interessi nel campo dell'educazione e della pedagogia.
2) Andrea e il mondo dei Chapas , il blog di Greta Marras, altra simpaticissima amica "di penna" della quale devo al più presto leggere il libro!
3) Old friends and new fancies , "salotto di lettura dedicato a prequel, sequel e spinoff austeniani e non", che organizza vivaci e divertenti gruppi di lettura e dove si può chiacchierare piacevolmente immersi in un'atmosfera very british.
4) Knight and Princess - massacri fantasy , l'irriverente blog di Knight e Princess, che si occupa di recensire ed eventualmente stroncare senza compassione quei romanzi fantasy senza capo né coda (o con svariati altri problemi) che vengono venduti a caro prezzo e spesso spacciati per capolavori della letteratura.
5) La città dei libri sognanti , il blog di Tintaglia, che si merita la nomination per avere un bellissimo blog in cui recensisce con frequenza, regolarità e onestà romanzi per ragazzi (o young adult, in gergo) che spesso poi mi ritrovo a leggere. Inter nos, si meriterebbe la nomination anche solo per il nick (Tintaglia è il nome di un drago in una delle mie saghe preferite, quella dei Mercanti di Borgomago di Robin Hobb) o per il nome del blog (La città dei libri sognanti è un bellissimo romanzo di Walter Moers).
E ora che il dado è tratto, riepilogo le regole del gioco: chi ha ricevuto da me il premio "Liebster Blog" dovrebbe comportarsi nella seguente maniera:
1) pubblicare il banner del premio sul proprio blog;
2) nominare chi ha assegnato il premio;
3) donare il premio ad altri 5 blog con meno di 200 followers.
Per concludere, grazie ancora a Pomella ,che mi ha offerto lo spunto per condividere i lavori di persone che in qualche modo arricchiscono le mie giornate di interessi e curiosità, e grazie ai 5 vincitori perché arricchiscono le mie giornate di interessi e curiosità!
Chiara
.
Oddio, non so come ringraziarti!
RispondiEliminaSono commossa, davvero!
Tintaglia
[E hai riconosciuto nick e titolo! Meriti il bacio accademico!]
^______^
RispondiEliminaHey , I love your blog. If you want we can follow each other. Just let me know in my blog.http://smilesandmiless.blogspot.com.es/
RispondiElimina