lunedì 22 ottobre 2012

Mai dimenticarci la musica

Terza tappa per il Caffè Letterario impegnato nella lettura di La bambina che salvava i libri!

Ci troveremo come sempre presso La Melograna di Berlino (Gryphius Str.23 - 10245) mercoledì alle ore 20.00 per commentare le parti settima e ottava e per cominciare a leggere insieme la parte nona.

Ed è anche tempo di cominciare a pensare al titolo di un nuovo libro da leggere insieme, nel corso del prossimo ciclo di incontri.

La prima proposta arrivata al Caffè da parte di una partecipante è L'inconfondibile tristezza della torta al limone, di Aimee Bender: "Alla vigilia del suo nono compleanno, la timida Rose Edelstein scopre improvvisamente di avere uno strano dono: ogni volta che mangia qualcosa, il sapore che sente è quello delle emozioni provate da chi l’ha preparato, mentre lo preparava. I dolci della pasticceria dietro casa hanno un retrogusto di rabbia, il cibo della mensa scolastica sa di noia e frustrazione; ma il peggio è che le torte preparate da sua madre, una donna allegra ed energica, acquistano prima un terrificante sapore di angoscia e disperazione, e poi di senso di colpa. Rose si troverà così costretta a confrontarsi con la vita segreta della sua famiglia apparentemente normale, e con il passare degli anni scoprirà che anche il padre e il fratello – e forse, in fondo, ciascuno di noi – hanno doni misteriosi con cui affrontare il mondo."

C'è un libro che avete particolarmente amato e che desiderereste leggere in compagnia? Avete un libro sul comodino che non vedete l'ora di aprire?

Per sottoporre le vostre proposte, commentate questo post o contattatemi su g+ o su facebook.

Il Caffè Letterario si trova ogni mercoledì alle ore 20.00-21.00 presso La Melograna a Berlino. Contributo richiesto: € 5,00.

 Chiara

Nessun commento:

Posta un commento