sabato 15 dicembre 2018

La Streghetta e la Vampira, Marco Bertoli

LA STREGHETTA E LA VAMPIRA di Marco Bertoli

Essere una giovane strega non è facile. Lo sa bene Tressa, alle prese con la preparazione per sostenere il suo primo esame in occasione dell'Akelarre, la cerimonia che  consacrerà l'inizio ufficiale della sua carriera.
Una notte, mentre è intenta a ripassare, il suo amico Carlo la disturba perché si è cacciato in un grosso guaio: convinto di giocare, ha recitato una formula magica che un misterioso venditore di videogiochi gli aveva passato e ha fatto sparire la sua sorellina! 
Nonostante la preoccupazione per l'imminente evento, Tressa non ci pensa due volte e si offre di aiutare il suo amico. Dopo una rocambolesca corsa in bicicletta attraverso la città, i due amici trovano importanti indizi, seguendo i quali si recheranno nel mondo di una pericolosa Dearg Due, una non-morta ultracentenaria ossessionata dall'idea di rimanere giovane e bella, e che per farlo ha bisogno di lavarsi nel sangue di bambine innocenti.
Superando sfide e pericoli, Tressa e Carlo la affronteranno e, grazie a un inaspettato aiuto, riusciranno a sconfiggerla e a salvare Veronica, la pestifera sorellina di Carlo.

Un libro avvincente e molto divertente, che ci fa affezionare ai due protagonisti fin dalle prime pagine. 
Nella loro indagine, Tressa e Carlo incontrano personaggi insoliti, con i quali interagiscono con arguzia e simpatia. Ci sono per esempio le sorelle Gargoyle, che pongono le loro domande trabocchetto con la speranza che finalmente qualcuno indovini la risposta, o il cavaliere Revenant, rapidissimo con la spada ma che alla fine forse non vuole davvero vincere il duello. 
Nonostante la situazione critica e il rischio di non riuscire nell'impresa perdendo la propria vita a ogni nuova sfida, la forte amicizia che li lega aiuta Tressa e Carlo a superare ogni ostacolo con ottimismo e grande spirito, strappandoci più di una risata grazie alle loro battute e giochi di parole. 
Avventura, divertimento e simpatia saranno i vostri compagni per qualche ora di piacevole lettura! 

Compra l'e-book o la versione cartacea sul negozio online de Le Mezzelane Casa Editrice.     


Nessun commento:

Posta un commento