sabato 12 gennaio 2019

Il Libro della Notte, Vito Ditaranto


IL LIBRO DELLA NOTTE di Vito Ditaranto

Vito e Andrea non sono solo due sedicenni, amici e compagni di scuola. Insieme seguono infatti le indicazioni dell'Oracolo, che li invia in missione nello spaziotempo, alla ricerca di un libro molto speciale: il Libro della Notte. 
Recuperare quel libro è cruciale per mantenere l'equilibrio tra le forze del Bene e quelle del Male, impersonate da una strega antichissima, la Janara. 
Come veri e propri cercatori di tesori, i due ragazzi seguono le tracce della Janara attraverso il tempo e lo spazio, spostandosi tra un cimitero romano, una sinagoga di Praga, il castello del temibile conte Vlad Dracul e l'Irlanda delle Banshee. Dovranno fare i conti con le pericolose creature che combattono a fianco della strega, ma una inaspettata presenza li sorprederà di volta in volta, aiutandoli e rivelando preziose verità. 

I protagonisti di questo libro affrontano con coraggio e lealtà imprese che sembrano più grandi di loro. Nel corso della loro missione impareranno a gestire e vincere le loro paure, e una volta liberi saranno in grado di apprezzare la vita, i suoi doni e le sue meraviglie, ma non solo: la loro più grande scoperta sarà l'amore che trascende lo spazio e il tempo, che permette di sentirsi sicuri e saldi, che dona speranza, ma che al tempo stesso richiede grande coraggio. A volte, per un bene superiore, è necessario rinunciare a qualcosa, o abbandonare qualcuno, ma i legami dell'amore sono più forti di tutto. 
Un libro che alle avventure fantastiche unisce riflessioni su questioni che ogni adolescente si pone, e insegna che l'immaginazione non solo può portare lontano, ma può anche insegnare a conoscere se stessi e le persone che ci stanno vicine. 

Compra l'e-book o la versione cartacea  sul negozio online de Le Mezzelane Casa Editrice.

         



Nessun commento:

Posta un commento