sabato 26 gennaio 2019

L'Ombra del Demone, Sara Marino

L'OMBRA DEL DEMONE di Sara Marino

Protagonista di questo romanzo è Erika, una ragazza dall'aspetto dolce e triste.
Estratta un po' malconcia dalle macerie della sua casa, andata distrutta in un'esplosione, Erika non ricorda nulla del proprio passato. Marco, il capo della polizia, si offre di ospitarla finché alcuni particolari non verranno chiariti: dell'esistenza di Erika prima del giorno dell'esplosione, infatti, pare non esserci alcuna traccia.
Erika, però, nasconde molti segreti, e ha un piano ben preciso.
Trovandosi per la prima volta a stretto contatto con una famiglia amorevole, che la accoglie senza fare domande, Erika si ritroverà a riflettere sulla propria vita e sui suoi desideri. Il mondo dei demoni ha regole crudeli, e lei, in fondo, non sente di appartenervi. 
Anche l'amicizia che nasce con Leonardo, il giovane vicino di casa, la cambia: Erika non aveva mai sperimentato prima le sensazioni che prova quando lui le sorride, o la stringe a sé nel ballo della Festa dei Fiori. 
Quando infine arriva il momento di fare i conti con il proprio passato, Erika deciderà di mettere a rischio i propri sogni pur di salvare le persone che ama, dimostrando che anche un demone può essere umano.

Domande e misteri intorno alla figura di Erika si susseguono dalle prime pagine fino alla fine della lettura: a ogni risposta, un nuovo interrogativo si solleva. Chi è veramente Erika, perché è tanto determinata nel perseguire il suo piano, e qual è esattamente questo piano? 
Nel corso del libro si assiste a un'evoluzione di questa ragazzina, inizialmente concentrata su se stessa e sui propri obiettivi, ma gradualmente conquistata dall'affetto incondizionato che Marco e la sua famiglia le offrono, fino al punto in cui Erika decide di rivelare loro la sua vera natura. 
La conclusione felice della storia dimostra che indipendentemente da quanto siano profonde le differenze che ci separano dagli altri, l'affetto può superare tutto. E non importa chi siamo, o il nostro passato: quello che conta veramente è ciò che decidiamo di fare della nostra vita. 

Compra l'e-book o la versione cartacea sul negozio online de Le Mezzelane Casa Editrice.              





Nessun commento:

Posta un commento