Questo mese di luglio ha portato una fantastica novità! Il libro per bambini Felice come una rana in uno stagno, che ho scritto insieme alle mie amiche e colleghe Alessandra Buschi e Roberta Martinetti, è stato pubblicato da Chiaredizioni!
In questo libro si racconta la storia di Marzio, di Gimmy e di Stella, che si incontrano in VB.
Marzio ha la pelle verde, due buffe antennine in testa e indossa sempre dei pantaloni con tantissime tasche piene di sorprese. Alcuni bambini lo guardano strano, ma Stella diventa subito sua amica. E Gimmy? È un girino, che la maestra Marta ha portato in classe e che i bambini vedono crescere e diventare una ranocchietta giusto in tempo per la festa di fine anno scolastico!
La maestra organizza un pic-nic in un parco dove c'è anche un bello stagno dove Gimmy può trasferirsi ora che la vaschetta in cui abitava in VB è diventata troppo piccola. Tutti fanno festa, ma Bianca, parte di un terzetto di bulli, cade in acqua durante un litigio e rimane con un piede incastrato tra le piante. Marzio non ci pensa due volte e la aiuta a liberarsi. Sembra il preludio a una nuova amicizia e a un'estate che si preannuncia meravigliosa...
Ci siamo divertite molto a scrivere questo libro insieme, gestendo ciascuna un personaggio diverso e creando e disfando avventure e disastri. È stato anche molto bello immedesimarsi in bambini di 9-10 anni (e in un girino!) e vedere le cose come loro, che le scoprono per la prima volta. Speriamo che Marzio, Stella, Gimmy e la loro storia facciano molta strada e vadano lontano, incontrando tanti altri bambini (e magari qualche ranocchia!)
Buona lettura 💖
Nessun commento:
Posta un commento