sabato 1 dicembre 2018

Al di là della collina, Rachele Coerezza


In un freddo pomeriggio invernale, Mino è a casa malato. I suoi genitori non sono ancora rientrati dal lavoro e improvvisamente fanno irruzione due malviventi. Spaventato, il ragazzino si nasconde insieme a Cucciolo, il suo adorato cagnolino, mentre i ladri svaligiano la casa. 
Nonostante la paura, Mino nota alcuni particolari che alla polizia pare siano sfuggiti. Deciso a risolvere il caso e consegnare i due criminali alla giustizia, Mino ingaggia i suoi due migliori amici, Tommy e Gabri, per indagare. I tre ragazzini, armati di tanto coraggio e determinazione, si troveranno a svelare un complotto iternazionale, ben più grande e pericoloso di quanto fossero inizialmente preparati ad affrontare. La lealtà e il buon senso avranno infine la meglio sulla loro spavalderia: per salvare Tommi, gli altri due coinvolgeranno le forze dell'ordine, che sulla base delle informazioni e degli indizi meticolosamente raccolti dai ragazzi, riusciranno a sventare il losco piano di una pericolosa banda di malviventi ricercati da tempo.

I pittoreschi boschi di una non meglio precisata località in collina fanno da cornice e da sfondo a questo racconto avvincente, in cui i veri protagonisti sono il sangue freddo e l'incoscienza tipica dei ragazzini che desiderano vedere la giustizia avere la meglio sulla disonestà. Superando le loro paure, che li fanno a tratti tentennare e desiderare di abbandonare le indagini, Mino, Tommi e Gabri si fanno vicendevolmente coraggio per incitarsi a proseguire e mettere insieme i pezzi di un complicato puzzle a cui continuano ad aggiungersi tasselli. La loro amicizia e la fiducia che li lega costituiscono il filo robusto che li condurrà a una felice risoluzione del caso. 

Compra l'e-book o la versione cartacea sul negozio online de Le Mezzelane Casa Editrice. 


         

Nessun commento:

Posta un commento