sabato 8 dicembre 2018

Tocco Nero, Francesca Compagno

TOCCO NERO di Francesca Compagno

Riley la mezza fata e Marcus il mezzo elfo sono amici fin da quando erano piccoli. Insieme hanno vissuto tante avventure, ma niente di paragonabile a quel che li sorprende in un pomeriggio di vacanza al Big Lagoon State Park. Improvvisamente si aprono due portali oltre cui i ragazzi vengono gettati da un potente stregone. Separati per la prima volta nella loro vita, cercano di raggiungersi telepaticamente con i loro poteri, ma qualcosa lo impedisce e sono costretti a cavarsela da soli.
Marcus si trova in un luogo misterioso, alla mercé di una strega potente convinta di poter risvegliare in lui poteri immensi tramite oscuri esperimenti magici che provocano grandi sofferenze nel povero ragazzo.
Riley è invece ospite del Mietitore, che anni addietro ha eseguito una sentenza proprio sui suoi genitori. La giovane è decisa a odiare lo stregone che ha distrutto la sua famiglia, ma si troverà a dover fare i conti con le sensazioni del tutto nuove che egli suscita in lei. 
Il destino dei due amici è più intrecciato di quel che sembra: la strega Morgana, infatti, veglia sulla detenzione di Marcus, ma anche sugli avvenimenti che si susseguono nelle terre del Mietitore, dove il misterioso assassinio di quattro fate ha dato il via a una catena di eventi che culmineranno in una battaglia finale, in cui orchi, fate e un pericoloso Negromante si sfideranno a colpi di incantesimi, e Riley dovrà scegliere se schierarsi con le forze della Luce o quelle dell'Oscurità.

La luce è l'opposto delle tenebre, e lo stesso vale per i poteri che dominano l'esistenza delle creature. Per tutti arriva il momento di scegliere da che parte schierarsi, e nel corso della storia vediamo Riley oscillare pericolosamente tra il desiderio di rimanere nella luce e la tentazione di cedere al richiamo dell'oscurità, che promette un potere sconfinato, in quanto le tenebre sono incuranti del male che procurano. La sfida di Riley sarà proprio fare suo il potere dell'oscurità, senza però rinunciare al suo desiderio di giustizia e lealtà. 
La storia si snoda tra potenti incantesimi, magie delicate, grandi bugie e ombre di verità, sfide e vendette che ci portano da una pagina all'altra alla scoperta di cosa conta di più. 

Compra l'e-book o la versione cartacea sul negozio online de Le Mezzelane Casa Editrice.             




Nessun commento:

Posta un commento